Chiedilo al Bibliotecario

Accedi alle risorse digitali della Biblioteca

La Bibliomediateca Mario Gromo è chiusa al pubblico. Nell’attesa di poter annunciare la data della riapertura e della ripresa delle normali attività, puoi accedere alle nostre risorse digitali. Qui puoi consultare il variegato patrimonio di riviste e monografie del cinema muto italiano, una delle eccellenze della nostra prestigiosa collezione.

Puoi anche esplorare la ricca collezione di dischi della fonoteca. I 300 esemplari più preziosi sono stati restaurati e digitalizzati. Scopri quali sono e ascolta comodamente da casa le brevi clip in anteprima qui

Se vuoi soddisfare ulteriormente la tua curiosità e hai altre richieste o necessità di ricerca, il bibliotecario è pronto a supportarti a distanza.

Scrivi a biblioteca@museocinema.it, inserendo nell'oggetto "CHIEDILO AL BIBLIOTECARIO", saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta fornendoti una guida alla consultazione delle nostre risorse e, ove possibile, a renderle fruibili.