RINVIATO - TOHorror Film Fest inaugura un ciclo di proiezioni mensili in attesa della XX edizione di ottobre

Cinema Massimo - 11 marzo 2020, ore 21.00 - Sala Soldati

In ottemperanza all’art. 2 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo, la proiezione è annullata.

Il TOHorror Film Fest, in attesa della XX edizione di ottobre, inaugura un ciclo di proiezioni mensili in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

 

Si inizia l’11 marzo alle ore 21.00 con l'ultima fatica di Takashi Miike, First Love, acclamato a Cannes all’ultima Quinzaine des Réalisateurs. Un noir iperbolico in cui il regista giapponese fa come sempre a pezzi la materia narrativa e visiva, salvo ricostruirla al di fuori delle leggi, dando vita a un universo dove regna una strana, perfetta forma di anarchia cinematografica. Arti mozzati, fantasmi ballerini, sparatorie selvagge e amori romantici: tutto converge e tutto esplode in uno dei migliori Miike degli ultimi anni.

Ingresso euro 6.00/4.00.

Miike Takashi

First Love

(Giappone/Gran Bretagna 2019, 108', DCP, col., v.o. sott.it.)

Tokyo. Leo è un giovane pugile disilluso, convinto di avere un tumore al cervello. Monica è una callgirl perseguitata dai fantasmi del passato. Una notte, per caso, Leo incontra Monica e la difende da un'aggressione, ritrovandosi in mezzo a una faccenda criminale tutti-contro-tutti in cui sono invischiati detective corrotti, yakuza, killer della Triade cinese, spacciatori senza scrupoli.

Mer 11, h. 21.00 – Introduce il film Dario Tomasi