Al via la VI edizione di Seeyousound con dieci giorni di proiezioni ed esibizioni live - Annullato

Cinema Massimo - Dal 21 febbraio al 1° marzo 2020

Il Cinema Massimo si prepara ad accogliere dal 21 febbraio al 1° marzo la sesta edizione di Seeyousound, il primo festival italiano di cinema a tematica musicale: dieci nuovi giorni di proiezioni ed esibizioni live nelle sale del cinema Massimo.

 

Ospite d'onore del festival il regista Julien Temple, che sarà a Seeyousound per i primi tre giorni presentando in sala in anteprima italiana Ibiza – The Silent Movie, tributo alla storia politica, sociale e musicale dell'isola più amata dai clubber europei. Temple sarà anche protagonista di una giornata speciale dedicata ai suoi film, tra cui un'altra anteprima italiana, Habaneros, che racconta la storia musicale de L'Avana.

Tanti come sempre i film inediti proposti da Seeyousound, così come gli appuntamenti live imperdibili e unici. Sabato 29 febbraio Chassol sarà in Sala Cabiria per sonorizzare dal vivo il suo ultimo progetto, Ludi, mentre il festival si chiuderà con la prima assoluta di un concerto co-prodotto insieme al Museo Nazionale del Cinema e proposto in collaborazione con il Goethe Institut di Torino: i Marlene Kuntz sonorizzeranno live il film muto tedesco Menschen am Sonntag, diretto nel 1930 da Robert Siodmak e Edgar G. Ulmer, sperimentando soluzioni armoniche nuove composte per l’occasione.

Questo e molto altro, con sorprese e graditi ritorni, per l'edizione numero 6 del festival. Seeyousound ritorna e rilancia ancora una volta, per un'esperienza da vivere ogni giorno tutti insieme.