Festa dell'Immacolata al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana - 8 dicembre 2019

In occasione della Festa dell’Immacolata il Museo sarà regolarmente aperto e proporrà al pubblico diverse attività:

ORE 10.00 -  GIOCHI E RACCONTI PRIMA DEI LUMIÈRE - Visita guidata  per bambini e famiglie
Dal teatro d’ombre ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto  la nascita del cinema.
Per famiglie e bambini a partire dai 4 anni - Durata: 1 ora - Costo visita: € 5.00 + Ingresso ridotto Museo

ORE 15.30  - ALLA SCOPERTA DEL MUSEO - Visita guidata
Per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
Per tutti - Durata: 1h30' - Costo: € 6.00 + Ingresso ridotto Museo

ORE 16.00 - NATALE CON IL TEATRO D'OMBRE – Laboratorio

La messa in scena di uno spettacolo del teatro d’ombre per dare vita alla magia e l’incanto del Natale.
Per famiglie con bambini tra 5-8 anni - Durata: 1 ora e 30'
Costo (bambino con almeno un adulto): laboratorio € 6.00 a persona + Ingresso ridotto Museo
Prenotazione consigliata a questo LINK