Speciale laboratorio MagicFACES :-) in occasione della mostra al MUSLI

Mole Antonelliana - 7 dicembre 2019, ore 17.00

Il Museo Nazionale del Cinema propone sabato 7 dicembre alle ore 17.00 presso la Mole Antonelliana il laboratorio per famiglie e bambini MagicFACES :-) legato alla mostra #FacceEmozioni. 1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji, organizzato in occasione della mostra Tante teste tanti cervelli. Lanterna Magica delle facce umane curata da Pompeo Vagliani presso il MUSLI -  Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia dal 3 dicembre e fino all’estate 2020.

L’esposizione a Palazzo Barolo accompagna i visitatori in un percorso di volti che si animano, espressioni che cambiano con un allestimento che conta circa settanta libri animati, illustrati, abbecedari e giochi in prevalenza ottocenteschi e del primo Novecento. Il materiale esposto, dedicato ad esplorare i rapporti tra libri animati e precinema, proviene dall’archivio e dalla biblioteca della Fondazione Tancredi di Barolo. La mostra, attraverso un focus specifico sul tema delle metamorfosi del volto, si collega alla mostra #FacceEmozioni curata da Donata Pesenti Campagnoni e Simone Arcagni al Museo Nazionale del Cinema.

MagicFACES :-) Laboratorio per bambini e famiglie

Le espressioni del volto dei partecipanti prendono forma sulla carta per diventare giochi in grado di creare nuove facce e nuove emozioni.

Per famiglie e bambini - Età consigliata dai 6 anni - durata 1 ora e 30’
Costo: € 6.00 + Ingresso ridotto Museo - Prenotazione consigliata a questo LINK

L’attività è abbinabile alla visita e ai laboratori della  Mostra  “Tante teste tanti cervelli. Lanterna magica delle facce umane” al MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia – Torino - 011 19784944; 388 4746437; didattica@fondazionetancredidibarolo.com