Cult! presenta l’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick restaurato in 4k: "Eyes Wide Shut"

Cinema Massimo - MNC - dal 7 al 17 dicembre 2019 - Sala Soldati

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio ad uno dei più grandi cineasti della storia del cinema Stanley Kubrick a vent’anni dalla sua scomparsa. La casa di distribuzione inglese Park Circus riporta su grande schermo – restaurato in 4K - il suo ultimo capolavoro, Eyes Wide Shut.

Per l’occasione sarà possibile vedere anche il cortometraggio Never Just a Dream: Stanley Kubrick and Eyes Wide Shut (8’) di Matt Wells, presentato quest’anno alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ingresso euro 6.00/4.00

Stanley Kubrick

Eyes Wide Shut

(Usa/Gran Bretagna 1999, 159’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Il film si ispira al romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler, trasportando la vicenda nella New York degli anni Novanta. I protagonisti sono William Hartford, un medico, e la moglie Alice, gallerista: una coppia giovane, benestante e apparentemente felice. Dopo una festa in cui entrambi si trovano a essere oggetto di avances, Alice racconta al marito le proprie fantasie erotiche su un uomo incontrato durante una vacanza. William ne è turbato.

Sab 7, h. 20.30/Dom 8, h. 15.30/Mar 10, h. 20.30/Ven 13, h. 17.45/Mar 17, h. 21.00