In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il Museo Nazionale del Cinema propone presso la Bibliomediateca Mario Gromo due incontri.

Bibliomediateca  – Martedì 3 dicembre 2019 - Sala Incontri

Il Museo Nazionale del Cinema aderisce alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, con iniziative finalizzate a sensibilizzare le persone al tema delle disabilità nelle sue varie declinazioni; due incontri per ribadire una riflessione e un approfondimento sul delicato tema dell’accessibilità a cui è da sempre molto attento.

Bibliomediateca - sala incontri

LO SPORT PER RESISTERE, LO SPORT PER ESISTERE - Cinema, Sport & Disabilità

ore 9.30 - 12.30
Francesco Mancuso, tecnico basket in carrozzina; ex atleta paralimpico nello sledge hockey e nel basket in carrozzina, incontra gli studenti del Liceo Artistico Statale Renato Cottini di Torino. Appuntamento riservato alle scuole.

ore 17.00 – 19.00
ASSOCIAZIONE PANDHA - Lo sport in 30 anni di attività
Un incontro con L’Associazione Pandha che promuove dal 1989, attività ludico-ricreativo-sportive a favore di soggetti con disabilità intellettive a Torino.
Appuntamento a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Circoscrizione 3