“Cinema con Bebè” propone le indagini del ranocchio Gordon e della topolina Puddy alle prese con il mistero delle nocciole scomparse

Cinema Massimo - MNC - 17 novembre 2019, ore 10.30 - Sala Cabiria e Rondolino

Torna l'atteso appuntamento di Cinema con Bebè, la rassegna cinematografica del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli e che quest’anno arriva alla sua sesta edizione. La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Il biglietto darà diritto ad una riduzione sull’ingresso al Museo del Cinema.
Ingresso euro 4.50.

In occasione della Giornata della lettura al Museo promossa da KID PASS CULTURE “Avventure tra le pagine - Leggiamo al museo!”: proponiamo la delicata avventura Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole di Linda Hambäck tratta da un adattamento del libro scritto da Ulf Nilsson e illustrato da Gitte Spee. Ad attendere i bimbi nell’atrio del Cinema Massimo ci sarà una postazione della Libreria Therese  con bellissimi libri per l’infanzia. Inoltre il Cinema Massimo diventerà  un luogo di scambio di libri per l’infanzia: chiunque lo desidera potrà portare un libro usato e prenderne un altro in dono oppure scegliere di lasciarne uno che verrà regalato!

Linda Hambäck

Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole

(Svezia 2017, 65’, DCP, col.)

Il capo della polizia della foresta, il ranocchio Gordon, sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente. Paddy, una topolina intelligente e con un grande olfatto, sembra essere la candidata giusta. Adattamento di tre racconti di Ulf Nilsson illustrati da Gitte Spee.

Dom 17, h. 10.30

Prevendita: www.cinemamassimotorino.it