Speciale Ponte Ognissanti

Mole Antonelliana - 1 > 3 novembre 2019

Il Museo Nazionale del Cinema sarà sempre aperto durante il ponte di Ognissanti, incluso venerdì 1 novembre, con orario 9.00 - 20.00.

Per tutto il periodo sarà valido lo speciale Ponte di Ognissanti che prevede da venerdì 1 a domenica 3 novembre due tipologie di visite guidate: alle ore 10:00 la visita bimbi e famiglie Giochi e racconti prima dei Lumière (1 ora, euro 5.00 + Ingresso ridotto al Museo) e alle ore 16:00, la visita guidata per tutta la famiglia Alla scoperta del Museo del Cinema (1 ora 30’, euro 6.00 + Ingresso ridotto al Museo). Il 1° novembre la visita Alla Scoperta del Museo è prevista anche anche alle ore 11:00, 15:00 e 17:00.

Prenotazione consigliata su www.museocinema.it nella sezione acquista biglietti.

Sabato 2 novembre alle ore 17:00 -  MagicFACES  - Laboratorio per bambini e famiglie.

Le espressioni del volto dei partecipanti prendono forma sulla carta per diventare giochi in grado di creare nuove facce e nuove emozioni. Attività abbinata alla mostra #FacceEmozioni.

Per famiglie e bambini - Età consigliata dai 6 anni - durata 1 ora e 30’

Costo: euro 6.00 + ingresso ridotto

Prenotazione obbligatoria su www.museocinema.it nella sezione acquista biglietti.

Alle ore 18:00 in occasione della NOTTE DELLE ARTI CONTEMPORANEE il Museo propone Dalla Fisiognomica agli emoji nell’arte contemporanea - Visita guidata alla mostra
Il racconto ha come protagonista principale il volto, il più importante luogo di espressione dell’anima. Per la notte delle arti contemporanee, la visita illustra in particolare la sezione dedicata ad artisti che si interrogano sul tema delle emozioni e della loro rappresentazione: Bill Viola, Antonio Daniele, Klaus Weber, Koo Donghee.

Per tutti, max. 15 persone - durata 1 ora

Costo: euro 5.00 + ingresso ridotto

Prenotazione obbligatoria su www.museocinema.it nella sezione “acquista biglietti”.

Per maggiori informazioni sulle visite e sulle attività: 011 8138 564-5 prenotazioni@museocinema.it