Nazra Palestine Short Film Festival arriva al cinema con i film vincitori

Cinema Massimo - MNC – 22 ottobre 2019, ore 20.30 - Sala Soldati

Il Museo Nazionale del Cinema ha il piacere di ospitare martedì 22 ottobre alle ore 20.30 presso il Cinema Massimo – MNC una serata dedicata ai vincitori del Nazra Palestine Short Film Festival. Nazra, che in arabo vuol dire "sguardo" è il nome di questa rassegna cinematografica itinerante giunta quest'anno alla terza edizione. Un festival rivolto a giovani registi, palestinesi e non, che attraverso il cortometraggio e la condivisione degli sguardi mostrano un punto di vista innovativo sulla Palestina, rimettendo al centro temi come la libertà, la giustizia, i diritti umani, l’autodeterminazione e la libertà, dei popoli e delle donne.

Il progetto è promosso e sostenuto dalle organizzazioni "Restiamo Umani con Vik" a Venezia, l'École Cinéma a Napoli e il Centro Italiano di Scambi Culturali VIK a Gaza. Il festival arriva a Torino grazie alla collaborazione del Museo Nazionale del Cinema con BDS Torino e Progetto Palestina. Durante la serata verranno presentati i cortometraggi vincitori delle sezioni di concorso e saranno presenti alcuni degli autori. Ingresso euro 6.00/4.00.

Mar 22, h. 20.30