Speciale sabato al Museo con la visita “I curatori raccontano I mille volti di Lombroso” e il laboratorio MagicFaces dedicato alla mostra #FacceEmozioni. 1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji

Mole Antonelliana - Sabato 5 ottobre 2019, ore 10.30 - 11.30 e 17.00

Ore 10.30 e 11.30 -  I CURATORI RACCONTANO I MILLE VOLTI DI LOMBROSO

I curatori dialogheranno con i visitatori per raccontare il percorso e ripercorrere le diverse tappe delle ricerche di Lombroso. Emarginazione, malattia mentale, criminalità e rivoluzione. Per la prima volta vengono presentate al pubblico le oltre 300 fotografie che dialogano con oggetti, strumenti, documenti e libri del Museo Lombroso, ulteriore testimonianza del suo metodo.

Durata: 1h Costo: Incontro gratuito, Ingresso ridotto Museo euro 9.00

- Iscriviti alla visita guidata delle ore 10.30  > LINK
- Iscriviti alla visita guidata delle ore 11.30 > LINK

ABBINABILE alla Visita guidata al Museo Lombroso. Info e prenotazioni : tel.: 011.6708195 (dal lunedì al sabato, orario 9-17), museo.lombroso@unito.it

Ore 17.00 – MagicFACES Laboratorio per bambini e famiglie

Le espressioni del volto dei partecipanti prendono forma sulla carta per diventare giochi in grado di creare nuove facce e nuove emozioni.

Per famiglie e bambini - Età consigliata dai 6 anni - durata 1 ora e 30’

Costo: euro 6.00 + ingresso ridotto. Prenotazione obbligatoria - online su  www.ticketlandia.com a questo LINK

Progetto a cura del Liceo Artistico Cottini di Torino