In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale “Robe da matti” presenta il film The Guilty del regista svedese Gustav Möller

Cinema Massimo - MNC – Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 20.30 – Sala Soldati

Robe da Matti giunge alla sua VI edizione in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale. La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi della salute mentale, ponendo l’accento sul benessere psichico e l’incontro, anziché sulla malattia e l’esclusione. Una serie di attività culturali, scientifiche e ludiche daranno l’opportunità di riflettere sui temi della salute in generale, della salute mentale e della follia. Fra le iniziative, la Cooperativa Sociale Poiesis, il Centro Clinico per la psicoterapia accessibile Mattia Maggiora e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt – IPsiG propongono mercoledì 9 ottobre alle ore 20.30 al Cinema Massimo –MNC il film The Guilty, opera prima del regista svedese Gustav Möller, diciassette premi vinti, definito da alcuni critici come un imperdibile capolavoro.

Un’opera che mette in scena la straordinaria e imprevedibile complessità dell’animo umano, un thriller coinvolgente, intelligente, spiazzante, con la giusta dose di tensione. La visione del film sarà l’occasione per una riflessione sull’opera dal punto di vista sia artistico che clinico.

Il film sarà introdotto da Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival, che lo ha selezionato lo scorso anno. Il commento dopo la proiezione sarà a cura di Michela Gecele (psichiatra, direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt – IPsiG, ASL Città di Torino) e Gianni Francesetti (psichiatra, direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt – IPsiG, Presidente della Coop. Sociale Poiesis – Centro Torinese di Terapia della Gestalt).

Ingresso euro 6.00/4.00