Speciale sabato al Museo con laboratorio per famiglie e visita guidata alla mostra

Mole Antonelliana – 14 settembre 2019, ore 17.00 e ore 18.00

Ore 17 – MAGIE DEL CINEMA MUTO – Laboratorio effetti speciali  famiglie e bambini
Sul set di realizza un breve filmato: trucchi, apparizioni, sparizioni e trasformazioni con i magici effetti speciali del cinema delle origini.

Per  famiglie e bambini 8-10 anni - Durata 1 ora e 30 - Costo: € 6.00 + ingresso ridotto

Prenotazione consigliata sul sito www.museocinema.it

Ore18 -  #FacceEmozioni. 1500 - 2020 dalla fisiognomica agli Emoji – Visita guidata alla mostra
Tra  scienza, tecnologia, teatro e cinema, la visita racconta come il volto sia sempre stato il più importante luogo di espressione dell’anima: gli studi dei volti del primo pittore del Re Sole, i vetri per lanterna magica, gli emoji, i manuali per la recitazione, il primo piano cinematografico, fino ai software di face recognition e le opere di artisti contemporanei.

Per tutti – max. 15 persone - Durata 1 ora - Costo: € 5.00 + ingresso ridotto

Prenotazione obbligatoria sul sito www.museocinema.it