Appuntamento horror per la sezione Cult! di settembre con “Il gatto a nove code” di Dario Argento

Cinema Massimo - MNC – 15 settembre 2019, ore 17.00 - Sala Soldati

In occasione di Torino d’Argento – “Il gatto a nove code” - Tour Locations, viaggio alla scoperta dei luoghi da brivido in cui il maestro Dario Argento ha ambientato i suoi sette film torinesi, il Museo Nazionale del Cinema ospita domenica 15 settembre alle ore 17.00 al Cinema Massimo - MNC l’evento conclusivo della giornata. E’ prevista infatti la proiezione del film di Dario Argento “Il Gatto a nove code” preceduto da un incontro cui prenderanno parte, oltre a Cinzia De Carolis (che interpreta la piccola Lori nel film), il regista Claudio Lattanzi, lo sceneggiatore Antonio Tentori e il critico Davide Pulici. Per info sull’evento: https://www.facebook.com/events/298275230849060/.

 

Dario Argento

Il gatto a nove code

(Italia/Francia/Germania 1971, 112’, HD, col.)

Il giornalista Giordani e l'enigmista cieco Arnò indagano sulla strana morte del genetista Calabresi. Le tracce dei due improvvisati investigatori, che indagano parallelamente alla polizia, portano a sospettare che l'assassino si nasconda tra alcuni colleghi della vittima. Secondo episodio della ‘trilogia degli animali’, composta anche da L’uccello dalle piume di cristallo e Quattro mosche di velluto grigio.

Dom 15, h. 17.00 - Prima del film incontro con Cinzia De Carolis, Davide Pulici, Antonio Tentori e Claudio Lattanzi (durata 60’)