Speciale collaborazione del Museo Nazionale del Cinema con ASAI e Ufficio Pastorale Migranti di Torino per i Centri Estivi 2019

Giugno - Agosto 2019

Il Museo Nazionale del Cinema stringe quest’anno una speciale collaborazione con ASAI, (ASsociazione di Animazione Interculturale) e l’Ufficio Pastorale Migranti di Torino al fine di offrire un ricco programma di attività rivolte ai bambini e ai ragazzi dei Centri Estivi 2019: percorsi guidati, laboratori di cinema e proiezioni al Cinema Massimo – MNC.

Nei mesi di giugno e luglio bambini e ragazzi dei Centri Estivi ASAI di Barriera di Milano, Porta Palazzo e San Salvario e i ragazzi dell’Ufficio Pastorale Migranti di Torino parteciperanno a laboratori, visite al Museo e speciali proiezioni al Cinema Massimo -MNC accompagnati dai loro animatori. Questi ultimi diventeranno “guide per un giorno” grazie all’iniziativa promossa dal Museo Nazionale del Cinema che ha organizzato giornate di formazione gratuite. Inoltre, oltre 300 ragazzi di queste due importanti realtà torinesi saranno presenti al Cinema Massimo – MNC per due speciali proiezioni: Corri più che puoi, Charlie Brown! di Bill Melendez e Lo straordinario viaggio di T.S. Pivet di Jean-Pierre Jeunet.