Seeyousound organizza la proiezione del cult movie Kids di Larry Clark

Cinema Massimo - MNC – 20 giugno 2019, ore 21.00 - Sala Rondolino

A preludio del Go Skateboarding Day, giornata internazionale dedicata allo skateboard, Seeyousound propone al Cinema Massimo – MNC giovedì 20 giugno alle ore 21.00 una serata in collaborazione con Skateboarding's Finest. Prima del cult movie Kids di Larry Clark, sarà proiettato il cortometraggio Pastis di Alberto Della Beffa. Il film mostra
11 skaters in tour tra ville con piscina e fiumi di champagne nei club più esclusivi della Costa Azzurra. Ingresso euro 7.50/5.00; ridotto per chi si presenterà in sala con il proprio skateboard.
 

Larry Clark

Kids

(Usa 1995, 91’, HD, col., v.o. sott.it.)

Clark sosteneva che tutto ciò che aveva raccontato nel film fosse successo veramente, tranne che per la ragazzina che diventa sieropositiva dopo la sua prima esperienza sessuale. “All’epoca l’HIV era la notizia del giorno ed era ciò che teneva insieme la storia”. Lo sceneggiatore Harmony Korine gli faceva eco: “Lo abbiamo concepito come un’opera pop. In quel momento io venivo dalla scena skate, incazzosissima, ed era emozionante creare qualcosa che fosse ugualmente provocatorio”.