L’Arte al Cinema presenta "Palladio" di Giacomo Gatti

Cinema Massimo - MNC – Dal 20 al 22 maggio 2019 – Sala Rondolino

Magnitudo, casa di produzione cinematografica specializzata in film d’arte, porta i suoi contenuti al cinema in partnership con Chili. Dopo aver prodotto grandi successi come I Musei Vaticani 3D, Firenze e Gli Uffizi 3D, Le Basiliche Papali 3D, Raffaello – Il Principe delle Arti 3D e il più recente Caravaggio – L’anima e il sangue, campione d’incassi al box office, Magnitudo ha deciso di intraprendere una nuova sfida distributiva alleandosi con Chili. Dal 20 al 22 maggio nella Sala Rondolino del Cinema Massimo – MNC sarà in programmazione Palladio di Giacomo Gatti.

Ingresso euro 10.00/8.00.

Giacomo Gatti

Palladio

(Italia 2018, 97’, DCP, col.)

Alcune delle più belle ville italiane, ora patrimonio UNESCO, sono state le residenze esclusive della nobiltà veneziana durante il Rinascimento e sono diventate fonte di ispirazione per la costruzione di alcuni degli edifici più iconici del mondo: la Casa Bianca, il Palazzo dei Congressi, la Borsa di New York, la casa di Jefferson a Monticello. C'è un legame profondo tra i simboli dell'architettura americana e Palladio che, nel 2011, è stato nominato ‘il padre dell'architettura americana’. Il film svela i segreti delle opere e, attraverso interviste esclusive, rende una testimonianza rara che stimolerà l'interesse degli appassionati.

Lun 20/Mar 21/Mer 22 – Sala Rondolino, orari da definire

www.cinemamassimotorino.it