Serata evento per la presentazione di Una gloriosa delegazione a Pyongyang, il documentario distribuito da Officine UBU e diretto da Pepi Romagnoli, che incontrerà il pubblico in sala

Cinema Massimo MNC - 9 maggio 2019 ore 21.00 - Sala Rondolino

Il Museo Nazionale del Cinema organizza giovedì 9 maggio alle ore 21.00 nella Sala Rondolino del Cinema Massimo – MNC una serata evento per presentare il documentario distribuito da Officine UBU Una gloriosa delegazione a Pyongyang di Pepi Romagnoli che incontrerà il pubblico presente in sala.

Ingresso 7.50/5.00 euro

 

Pepi Romagnoli
Una gloriosa delegazione a Pyongyang
(Italia 2019, 90′)

Il 25 Aprile 2018 quattro amici partono per la Corea del Nord con l’intenzione di testimoniare, al di là dei pregiudizi, la vita del paese più enigmatico e più denigrato del mondo. Una troupe cinematografica li segue, la sola autorizzata a girare un film nella Corea Popolare che in quel momento vive l’emozione dello storico incontro dei due presidenti di Nord e Sud per la Corea Unita. Il loro viaggio termina il 1° di Maggio a Pechino, dove i quattro amici decidono di chiedere ai cinesi cosa ne pensano del Socialismo e di Karl Marx. La regista incontrerà il pubblico al termine della proiezione.