FIGHT GIRL vince l'EFA Young Audience Award 2019

I giovani giurati di 34 paesi  hanno attribuito il premio al film di Johan Timmers

Con un vero voto europeo, le giurie composte da ragazzi tra i 12 e i 14 anni di 55 città in Europa,  hanno decretato FIGHT GIRL film vincitore dell’European Film Academy  Young Audience Award 2019.
Dopo aver visto i tre film nominati, 2800 giovani cinefili di tutta Europa hanno avuto l’opportunità di discutere insieme e di scegliere il loro preferito. I risultati sono stati comunicati in diretta con una video conferenza a Erfurt (Germania) dove l’ex giurata belga YAA Ivana Noa, ha condotto la cerimonia. L’evento è stato trasmesso in live stream.

L’EFA Young Audience Award  è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) e Europa Creativa – Programma Media dell’ Unione Europea.

Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali. Per l’Italia oltre al Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze), Alice nella città (Roma),