Un sabato dedicato alla mostra “Gulp! Goal! Ciak! Cinema e Fumetti” con un laboratorio per bambini e famiglie e una visita guidata

Mole Antonelliana – 4 maggio 2019, ore 17.00 e ore 18.00 – Aula Paideia e Aula del Tempio

Due speciali appuntamenti alla Mole Antonelliana dedicati alla mostra “Gulp!Goal!Ciak! Cinema e Fumetti”. Sabato 4 maggio alle ore 17.00 uno speciale laboratorio per bambini e famiglie e alle ore 18.00 una visita guidata.

Ore 17.00 - Laboratorio Gulp!Goal!Ciak! Cinema e Fumetti

Per esplorare e comprendere la relazione tra cinema e fumetto: la vignetta che può diventare inquadratura con la scelta dei campi e dei piani, ma anche la scena di un film che può ritornare sulla carta passando per lo storyboard; dal grande schermo alla pagina disegnata e dalla carta alla pellicola.

Per famiglie e bambini - Età consigliata dai 6 anni.
Durata: 1 h e 30’. Costo laboratorio: euro 6.00 + biglietto ridotto Museo.
Prenotazione consigliata - online su  www.ticketlandia.com
Info: 011 8138.564/5 o prenotazioni@museocinema.it

Ore 18.00 - Visita guidata alla mostra Gulp!Goal!Ciak! Cinema e Fumetti

Un percorso alla scoperta dei fumetti che sono diventati film o film trasformati in fumetto. Cinema e fumetto si incontrano e si confrontano sullo schermo: dagli anni Sessanta a oggi, i film storici e quelli animati, i Manga e gli Anime, i supereroi Marvel e D.C. Comics, i grandi registi e  le firme del fumetto.
Per tutti.

Durata: 1h. Costo visita: euro 5.00 + biglietto ridotto Museo.

Prenotazione consigliata - online su  www.ticketlandia.com
Info: 011 8138.564/5 o prenotazioni@museocinema.it

Fascia riservata ai possessori di tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte alle ore 18.20 - Numero Verde 800.329.329