In occasione dei 500 anni dalla morte del genio Leonardo da Vinci la proiezione "Essere Leonardo da Vinci" di Massimiliano Finazzer Flory

Cinema Massimo - MNC – 10 giugno 2019, ore 21.00 – Sala Rondolino

Nel 2019 in tutta Italia si rende omaggio a Leonardo da Vinci, uomo d’ingegno e talento universale che viene ricordato in occasione dei 500 anni dalla sua morte con un ampio programma di manifestazioni.

 

Il Museo Nazionale del Cinema propone il 10 giugno alle ore 21.00 presso la Sala Rondolino del Cinema Massimo - MNC la proiezione del progetto cinematografico di Massimiliano Finazzer Flory Essere Leonardo da Vinci che, tra documentario e finzione, ricostruisce alcune delle tappe più importanti del suo percorso artistico e scientifico.

Ingresso euro 10.00/5.00

 

Massimiliano Finazzer Flory

Essere Leonardo da Vinci

(Italia 2018, 76’, DCP, col.)

Due giornalisti, ignari l'uno dell'altro, per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo sono alla ricerca di uno scoop. Vedono opere e attraversano luoghi tra paesaggi e misteriosi incontri. A Firenze, durante uno spettacolo in costume trovano tracce inaspettate. A Milano trovano un documento per scoprire chi era Leonardo attraverso un esame scientifico. Giungono nella sua ultima dimora e incontrano davvero Leonardo, che riescono a intervistare.