Il Festival CinemAmbiente organizza un programma speciale per famiglie in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Cinema Massimo - MNC – 22 aprile 2019, ore 16.00/18.00/20.30 – Sala Soldati

In occasione della Giornata mondiale della Terra il 22 aprile, il Festival CinemAmbiente organizza un programma speciale per famiglie al MAcA - Museo A come Ambiente e al Cinema Massimo – MNC con la proiezione di quattro film premi Oscar annoverabili tra i classici della cinematografia ambientalista.

Ingresso libero.

Si inizia alle ore 11.00 al Museo A come Ambiente con la proiezione de L’uomo che piantava gli alberi di Frédéric Back, premiato nel 1988 come il miglior cortometraggio d’animazione. La mattinata proseguirà negli spazi verdi circostanti il museo, per il tradizionale pic-nic di Pasquetta.

Nel pomeriggio si prosegue al Cinema Massimo – MNC con tre proiezioni annoverabili tra i classici della cinematografia ambientalista. Alle ore 16.00 Wall-E  di Andrew Stanton, premiato nel 2009 per il miglior film d’animazione. Segue poi alle ore 18.00 La marcia dei pinguini, capolavoro di Luc Jacquet, premiato come miglior documentario nel 2006. E per finire alle ore 20.30 sarà proiettato Avatar di James Cameron, vincitore di tre Oscar nel 2010.