Riprendono gli eventi speciale curati da Seeyousound Music Film Experience

Cinema Massimo - MNC – 19 aprile 2019, ore 21.00 – Sala Soldati

Venerdì 19 aprile alle ore 21.00 riprendono al Cinema Massimo – MNC gli eventi organizzati da Seeyousound con la proiezione del documentario M.I.A. – La cattiva ragazza della musica di Steve Loveridge dedicato alla pop star Maya Arulpragasm.

Seeyousound si espande e diventa una realtà attiva tutto l’anno, in ogni ambito dell’universo culturale contemporaneo con gli stessi obiettivi, ma con un raggio d’azione ancora più ampio.

Ingresso 6.00/4.00 euro.

Steve Loveridge
M.I.A. – La cattiva ragazza della musica
(Usa/Gran Bretagna 2018, 90', HD, col., v.o. sott.it.)
Ritratto personale composto da filmati amatoriali girati negli ultimi 22 anni da Maya Arulpragasm e dai suoi amici più intimi e che cattura lo straordinario percorso di Maya da adolescente immigrata a Londra alla popstar internazionale che conosciamo come M.I.A.. Ispirata dalle sue origini, M.I.A. ha dato vita a un'identità composita caratterizzata da mashup, taglia e incolla e commistioni che trae ispirazione da ogni tappa del viaggio personale: uno sketchbook sonoro che mescola la politica tamil, il punk della scuola d'arte, i ritmi hip-hop e la voce della gioventù multiculturale. Senza mai cedere ai compromessi, Maya punta la sua cinepresa e riprende le numerose battaglie intraprese contro l'industria musicale e i mass media, mentre il suo successo cresce a dismisura e la incorona come l'artista più anticonvenzionale e provocatoria del panorama artistico musicale odierno.