Cult! presenta “Reminiscences of a Journey to Lithuania” di Jonas Mekas. La proiezione sarà introdotta in sala da Michelangelo Buffa

Cinema Massimo - MNC – 23 marzo 2019, ore 20.30 – Sala Soldati

Sabato 23 marzo alle ore 20.30 il Museo rende omaggio al grande cineasta Jonas Mekas, morto a New York il 23 gennaio scorso, proponendo al pubblico uno dei suoi film più intensi e struggenti: Reminiscences of a Journey to Lithuania. A introdurlo Michelangelo Buffa, film maker che da sempre si muove nell’ambito del cinema sperimentale.

Ingresso 6,00/4,00 euro.

L'omaggio prosegue con una serata di proiezioni e testimonianze inedite lunedì 25 marzo dalle ore 20.45 all'Unione culturale di via Cesare Battisti 4b a Torino. In collaborazione con Il Piccolo Cinema e Aiace. Info: www.unioneculturale.org.

Jonas Mekas

Reminiscences of a Journey to Lithuania

(Gran Bretagna/Germania 1972, 88’, video, b/n e col., v.o. sott.it.)

Dopo alcuni suoi filmati degli anni Cinquanta, Mekas comincia a riprendere il suo viaggio in Lituania con il fratello e la cognata, un viaggio che è l'occasione per dare inizio a una riflessione generale sulla memoria e sul rapporto fra uomini e tempo.