Carnevale al Museo Nazionale del Cinema: mostra GULP! GOAL! CIAK! Cinema e Fumetti, apertura straordinaria, laboratori e visite guidate a tema

Museo Nazionale del Cinema – dal 2 al 5 marzo 2019 – Mole Antonelliana

Per tutto il periodo delle prossime vacanze di Carnevale, il Museo Nazionale del Cinema - straordinariamente aperto martedì grasso 5 marzo, con orario 9.00 - 20.00 - organizza una serie di attività, rivolte al suo vasto pubblico, che spaziano dai laboratori per famiglie e bambini in Mole alle visite guidate.

E’ ispirato alla nuova mostra GULP! GOAL! CIAK! Cinema e Fumetti - visitabile al Museo fino al 20 maggio 2019 - l’evento clou del week end carnevalesco, domenica 3 marzo alle ore 16.00 alla Mole Antonelliana, che prevede il laboratorio sul set dal titolo SUPERPOTERI PER SUPEREROI, dove si potranno indossare i costumi dei supereroi presenti nella mostra, come Spiderman, Batman, Wonder Woman, e sperimentare sul set trucchi ed effetti speciali del cinema: apparizioni, sparizioni, sdoppiamenti, volo e altri superpoteri.

Per famiglie e bambini - età consigliata 6-10 anni Durata 1 ora e 30. Costo laboratorio: € 6 a persona + ingresso museo ridotto.

Sabato 2 marzo, alle ore 17.00 si terrà il primo laboratorio per bambini e famiglia dedicato alla nuova mostra GULP! GOAL! CIAK! Cinema e Fumetti, dove poter esplorare, comprendere e sperimentare le relazioni tra cinema e fumetto: la vignetta che può diventare inquadratura con la scelta dei campi e dei piani, ma anche la scena di un film che può ritornare sulla carta passando per lo storyboard; dal grande schermo alla pagina disegnata e dalla carta alla pellicola.

Età consigliata dai 6 anni. Durata 1 ora e 30. Costo laboratorio: € 6 a partecipante + Ingresso ridotto Museo

Alle ore 18.00 i visitatori potranno effettuare la visita guidata GULP! GOAL! CIAK! Cinema e Fumetti. Un percorso alla scoperta dei fumetti che sono diventati film o film trasformati in fumetto. Cinema e fumetto si incontrano e si confrontano sullo schermo: dagli anni Sessanta a oggi, i film storici e quelli animati, i Manga e gli Anime, i supereroi Marvel e D.C. Comics, i grandi registi e  le firme del fumetto.

In collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte

Durata: 1h

Costo visita: € 5,00 + Ingresso ridotto Museo

Fascia riservata ai possessori di tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte alle ore 18.20 - Numero Verde 800.329.329.

Prenotazione consigliata - online su www.ticketlandia.com a questo LINK

Info: 011 8138 564-5 - prenotazioni@museocinema.it