La rassegna Made in Italy - Il cinema italiano sottotitolato in inglese presenta "La vita è bella" di Roberto Benigni

Cinema Massimo – 14 gennaio 2019, ore 21.00 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema e l’ Erasmus Student Network Torino organizzano al Cinema Massimo un appuntamento mensile dal titolo Made in Italy, che si propone di portare in sala film importanti della cinematografia italiana con i sottotitoli in inglese. Il nuovo ciclo presenta a gennaio La vita è bella di Roberto Benigni.

Erasmus Student Network Torino si prefigge come scopo fondamentale quello di far integrare al meglio gli studenti che provengono da usanze e culture diverse, nell’ambito sociale e culturale del nostro paese; una parte importante della sfera socioculturale consiste nell’arte, tra cui appunto il cinema che in Italia ha sempre avuto un ruolo di straordinaria importanza. Ogni mese il Museo ed ESN propongono al pubblico un classico del cinema italiano con sottotitoli in inglese.

Ingresso euro 4,00 (euro 3,00 per soli studenti Erasmus dietro presentazione di ESN Card o documento d’identità comprovante la residenza all’estero).

Roberto Benigni

La vita è bella

(Italia 1997, 110’, HD, col., v.o sott.ingl.)

Alla fine degli anni Trenta, il cameriere Guido si innamora della maestra Dora e, dopo un lungo corteggiamento, riesce a sposarla. I due hanno un bambino, Giosuè. Arrivano però le leggi razziali e Guido, che è ebreo, viene deportato insieme al figlio. Vincitore di tre Oscar e di otto David di Donatello.