In occasione dell’omaggio a Marilyn Monroe, il cinema Massimo traccia un ritratto cinematografico della star hollywoodiana in nove film

Cinema Massimo – Dal 8 al 22 gennaio 2019 – Sala Tre

In occasione di Merry Marilyn. Naturale eleganza, magico charme, l’omaggio del Museo Nazionale del Cinema a Marilyn Monroe allestito nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana fino al 28 gennaio, il Cinema Massimo propone una rassegna con nove grandi classici del cinema americano che tracciano per sommi capi il percorso artistico della star hollywoodiana più amata dal pubblico di ieri e di oggi.

La rassegna sarà inaugurata martedì 8 gennaio alle ore 15.30 dalla proiezione del memorabile Eva contro Eva di Joseph L. Mankiewicz. Piccolo ruolo per la Monroe, in un film vincitore di sei Oscar e di un premio a Cannes.

Ingresso 6.00/4.00 euro.

Joseph L. Mankiewicz

Eva contro Eva (All About Eve)

(Usa 1950, 138’, HD, b/n, v.o. sott.it.)

Eva Harrington (A. Baxter), ragazza di modesta condizione, piena d'entusiasmo per il teatro, riesce, per mezzo della moglie di un celebre commediografo, ad avvicinare Margo Channing (B. Davis), grande attrice quarantenne, ancora bella e trionfante. Coi suoi modi insinuanti, spacciandosi per la vedova d'un caduto, Eva riesce ad accaparrarsi le simpatie e ad assicurarsi la protezione di Margo, che l'accoglie in casa sua come segretaria…