L’Arte al Cinema 2018/2019 presenta "Dinosaurs. For Sale" di Jesus Garces Lambert

Cinema Massimo – dal 10 al 12 dicembre 2018 – Sala Due

Magnitudo, casa di produzione cinematografica specializzata in film d’arte e guidata da Francesco Invernizzi, porta i suoi contenuti al cinema in partnership con Chili, la piattaforma TVOD fondata nel 2012 da Giorgio Tacchia. Dopo aver prodotto grandi successi come I Musei Vaticani 3D, Firenze e Gli Uffizi 3D, Le Basiliche Papali 3D, Raffaello – Il Principe delle Arti 3D e il più recente Caravaggio – L’anima e il sangue, campione d’incassi al box office, Magnitudo ha deciso di intraprendere una nuova sfida distributiva alleandosi con Chili.

Orari da definire (consulta www.cinemamassimotorino.it)

Ingresso euro 10 (intero)/euro 8 (ridotto).

Jesus Garces Lambert

Dinosaurs – For Sale

(Italia/Svizzera/Francia/Usa 2018, 90’, DCP, col.)

Tutti conoscono il T-Rex e gli altri dinosauri abitualmente esposti nei musei di Storia Naturale. Ma da dove provengono? Quali strade percorrono questi giganti del passato prima che il pubblico possa ammirarli di nuovo? Si segue quindi il percorso di queste affascinanti creature della preistoria: dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota, dove le ossa dei dinosauri vengono riportate alla luce, ai laboratori in cui pochi esperti al mondo ne ricompongono i resti.