Ultimo appuntamento per Cinacinema. La danza del cambiamento con "Youth" di Feng Xiaogang

Cinema Massimo – 7 dicembre 2018, ore 20.30 – Sala Tre

Ultimo appuntamento per il 2018 con Cinacinema, la rassegna realizzata dall’Università di Torino che, per l’occasione, coinvolge il Far East Film Festival – dove Youth è stato mostrato in anteprima italiana – e il Museo Nazionale del Cinema. La proiezione è realizzata con l’indispensabile sostegno dell’Istituto Confucio Torino.

Feng Xiaogang

Youth

(Cina 2017, 136’, DCP, col., v.o. sott.it.)

La storia di un corpo di ballo dell’esercito cinese, dalla Rivoluzione Culturale alla guerra contro il Vietnam del 1979, fino agli anni della grande riforma. Diciassettesimo film di quello che molti considerano lo Steven Spielberg cinese, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico in patria ed è stato presentato al Festival di Toronto.