Natale al Museo Nazionale del Cinema presenta tre speciali proiezioni a tema: "Il grande e potente Oz" di S. Raimi, "Il mago di Oz" di V. Fleming e "The Snowman" + "Father Christmas" rispettivamente di D. Jackson e D. Unwin

Cinema Massimo – 8, 9 e 30 dicembre 2018 – Sala Tre

Un weekend speciale, pensato per il pubblico delle famiglie e dei più piccoli, tutto dedicato al personaggio creato dallo scrittore americano L. Frank Baum. Con questa e altre proposte, il Museo Nazionale del Cinema si inserisce nel ricchissimo quadro del Natale ‘magico’ pensato dalla Città di Torino per le festività 2018-2019.

Ingresso 3.00 euro.

Sam Raimi

Il grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful)

(Usa 2013, 131’, DCP, col.)

Oscar Diggs (J. Franco), mago e illusionista in un piccolo circo, dalla dubbia etica professionale, viene scaraventato nella palpitante Terra di Oz. Qui, Oscar entra in contatto con le tre streghe Theodora, Evanora e Glinda, che mettono in dubbio le sue qualità di mago. Poi, coinvolto suo malgrado nelle epiche problematiche proprie degli abitanti di quel fantastico universo, Oscar dovrà scoprire chi è veramente buono o cattivo, prima che sia troppo tardi. Prequel del film di Fleming.

Sab 8, h. 16.00

Victor Fleming

Il mago di Oz (The Wizard of Oz)

(Usa 1939, 100’, HD, col.)

Dorothy (J. Garland) vive in una fattoria del Kansas. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola, insieme alla sua casa e al suo cane Toto, nel mondo del mago di Oz. Qui tutto è bellissimo ma la piccola Dorothy vuole lo stesso ritornare a casa al più presto.

Dom 9, h. 16.00

D. Jackson + D. Unwin

The Snowman + Father Christmas

(Usa 1982-91, 53’, HD, col.)

Due classici dell’animazione natalizia tratti dai bellissimi romanzi di Raymond Briggs.

Dom 30, h. 10.30