Festival dell'Educazione: visite guidate e laboratori per famiglie e bambini

Domenica 2 Dicembre | Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana

Torna l’appuntamento con il FESTIVAL DELL’EDUCAZIONE promosso dalla Città di Torino. Il tema di quest’anno è Connessioni Educative - Educare al pensiero creativo, critico e civico. Il Museo del Cinema aderisce con visite e laboratori  domenica 2 dicembre.

Ore 11 -  GIOCHI E RACCONTI PRIMA DEI LUMIÈRE - Visita guidata  per bambini e famiglie
Dal teatro d’ombre ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto  la nascita del cinema.
Durata: 1h
Costo visita: € 5 a partecipante  + Ingresso ridotto
Destinatari: famiglie e bambini a partire dai 4 anni.

Ore 16  - ALLA SCOPERTA DEL MUSEO - Visita guidata
Per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
Costo: € 6 a partecipante  + Ingresso ridotto
Durata: 1h30'
Destinatari: per tutti
Prenotazione consigliata - acquisto biglietti a questo LINK
Info: prenotazioni@museocinema.it -  011- 8138564/65

Ore 17 – VIAGGIO NELL’UNIVERSO DEI SUONI - #SOUNDFRAMES
Laboratorio famiglie e bambini
Un’attività per bimbi e famiglie in occasione della mostra #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra. Un gioco tra il suono e le immagini cinematografiche!  Scoperta e   sperimentazione dell'evoluzione della musica nel cinema e il passaggio dal muto al sonoro.
Destinatari:  Famiglie e bambini
Durata 1h30'