Per la rassegna L’Arte al Cinema proiezione di "Bernini" di Francesco Invernizzi.

Cinema Massimo – Dal 12 al 14 novembre 2018 – Sala Tre

Magnitudo, casa di produzione cinematografica specializzata in film d’arte e guidata da Francesco Invernizzi, porta i suoi contenuti al cinema in partnership con Chili, la piattaforma TVOD fondata nel 2012 da Giorgio Tacchia. Dopo aver prodotto grandi successi come I Musei Vaticani 3D, Firenze e Gli Uffizi 3D, Le Basiliche Papali 3D, Raffaello – Il Principe delle Arti 3D e il più recente Caravaggio – L’anima e il sangue, campione d’incassi al box office, Magnitudo ha deciso di intraprendere una nuova sfida distributiva alleandosi con Chili.

Ingresso euro 10 (intero)/euro 8 (ridotto)

Francesco Invernizzi

Bernini

(Italia 2018, 87’, DCP, col.)

La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli studiosi come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande mostra raccontano e analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.

Lun 12, h. 16.00/21.00
Mar 13, h. 16.00
Mer 14, h. 16.00/18.30

Sala Due – Ingresso euro 10 (intero)/euro 8 (ridotto)