Secondo appuntamento per Cinema con Bebè con Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite di Enzo D’Alò

Cinema Massimo – 11 novembre 2018, ore 10.30 – Sala Uno e Due

Continua al Cinema Massimo, domenica 11 novembre alle ore 10.30, Cinema con bebè: l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina al mese dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

Il secondo film della stagione 2018/2019 è Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite di Enzo D’Alò (Italia 2017, 82’, DCP, col.).

Pipì, Pupù e Rosmarina, i tre piccoli cuccioli nati dalla fantasia di Enzo d’Alò, si muovono in un mondo composto da piccoli pezzi di tessuto, cuciti insieme in un patchwork vibrante di colori. Pipì è un simpatico orsetto lavoratore, Pupù un uccellino goloso e paffutello e Rosmarina, un’affettuosa coniglietta e insieme vanno in giro per il mondo alla ricerca di Mapà, una misteriosa figura a metà una mamma e un papà. Le loro avventure li portano a esplorare luoghi sempre diversi e ad incontrare buffi personaggi, che li aiutano a risolvere i loro piccoli misteri con la leggerezza e l’ironia tipica dell’infanzia. In questo film i personaggi accompagnano i più piccoli alla scoperta della musica classica.

Ingresso euro 4,50, gratuito fino a 3 anni.

Enzo D’Alò

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite

(Italia 2017, 82’, DCP, col.)

Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, voce amica dei tre piccoli Pipì, Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto.

La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Il biglietto darà diritto a una riduzione sull’ingresso al Museo Nazionale del Cinema. Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con Equilibra, Novacoop e Centrale del Latte di Torino.

Sponsor Museo Nazionale del Cinema logo_equilibra_0.jpg