Per la Notte delle Arti Contemporanee Artissima 2018 presenta "Omaggio a Marianna Simnett".

Museo Nazionale del Cinema – 3 novembre, ore 19.00 – Aula del Tempio, Mole Antonelliana

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema aderisce alla Notte delle Arti Cemporanee, tradizionale appuntamento di Contemporary Art Torino Piemonte.

Alle ore 18.00: Visita guidata alla mostra #SOUNDFRAMES.
€ 5 + Ingresso ridotto al Museo (prenotazione obbligatoria).

Alle ore 19.00: Omaggio a Marianna Simnett.
In occasione del primo evento dedicatole in Italia, a cura di Vdrome, Simnett mostrerà una selezione dei suoi più recenti lavori e una versione rieditata di Blood In My Milk (2018), presentato al New Museum di New York. La serata sarà aperta da una conversazione tra l’artista e Lucia Pietroiusti, curatrice del Public Program alla Serpentine Gallery di Londra. Vdrome è una piattaforma online a cura di Edoardo  Bonaspetti, Andrea Lissoni e Filipa Ramos che offre una programmazione di film e video diretti da artisti e registi la cui pratica oscilla tra cinema e arte contemporanea. L’evento è realizzato in collaborazione con Artissima 2018.
Ingresso con biglietto del Museo.

Dalle 9 alle 23, per i possessori del biglietto di Artissima 2018: ingresso ridotto al Museo e all’evento Omaggio a Marianna Simnett. In reciprocità,  ingresso ridotto ad Artissima per i possessori del biglietto del Museo del Cinema, solo per la giornata del 3 novembre (dalle 12 alle 20 ).