Anche quest’anno il Cinema Massimo ospita la terza edizione del Dong Film Fest.

Cinema Massimo – Dal 26 al 28 ottobre 2018 – Sala Tre

Dong Film Fest torna in sala per la terza edizione e anche quest’anno presenta il meglio del cinema cinese contemporaneo, in versione originale con sottotitoli in italiano. La selezione principale sarà dedicata alle opere prime di giovani registi cinesi emergenti. Tra queste ci saranno anteprime italiane e un film d’animazione. Sono previsti diversi eventi off, tra proiezioni di cortometraggi, masterclass e ospiti internazionali.

Inoltre, il 2018 segna l’arrivo di Dong in Cina. Infatti, una settimana prima del festival torinese, Dong sarà a Shanghai con l’Istituto Italiano di Cultura per realizzare una rassegna dedicata al nuovo cinema italiano. Si realizza così lo scambio tra professionisti e pubblico italiano e cinese, il primo passo verso una doppia edizione annuale, in Italia e in Cina.

Il programma definitivo di entrambe le manifestazioni sarà pubblicato dopo la conferenza stampa, a metà ottobre, e disponibile online sul sito e sulle pagine social del festival, Facebook, Instagram e Twitter.

Per maggiori info www.dongfilmfest.com.