Halloween e ponte di Ognissanti al Museo Nazionale del Cinema

Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 - Mole Antonelliana

Per l’appuntamento più spettrale dell’anno al Museo Nazionale del Cinema vi aspetta HALLOWEEN all’insegna di Rocky Horror!

Mercoledì 31 ottobre, dalle 21 fino alle 23, lasciati catturare dalle sequenze più spettacolari del cult movie The Rocky Horror Picture Show e vieni vestito come i protagonisti del film!

TARIFFA SPECIALE 5 € PER TUTTI e apertura prolungata del Museo dalle 9 alle 23 (ultimo ingresso ore 22).

Inoltre, potrai partecipare alle attività su prenotazione:

- Alle ore 16  e alle 18 per i più piccini Laboratorio di animazione MUOVI, SCATTA, SPAVENTA!
Il segreto e la magia dei cartoni animati svelati attraverso la sperimentazione di diverse tecniche di animazione, per creare scene da brivido! (Laboratorio 6 € + ingresso Museo 5 €).
Durata: 2h
Prenotazione consigliata
Info: 011 8138 564/5 - prenotazioni@museocinema.it
Acquisto a questo LINK

- Alle ore 21 Salita a piedi della Cupola LA MOLE COME NON L’AVETE MAI VISTA!
Una visita speciale, guidata dal Gobbo della Mole che  racconterà storie, aneddoti e curiosità del simbolo di Torino (€ 15)
Prenotazione consigliata
Acquisto a questo LINK
Max 15 persone / gruppo
Info: 011- 8138564/65 - prenotazioni@museocinema.it
La visita è riservata ai maggiori di 18 anni ed è sconsigliata ai visitatori affetti da difficoltà motorie, difetti della vista o dell’udito, cardiopatie o patologie polmonari, claustrofobia, sindromi da disorientamento.

Inoltre, in occasione del prossimo ponte di Ognissanti, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto per tutto il periodo - da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre - e organizza una serie di attività rivolte a un vasto pubblico (bambini e adulti) alle quali i visitatori potranno partecipare:
lo speciale Ponte di Ognissanti prevede da giovedì 1 a domenica 4 novembre due tipologie di visite guidate: alle ore 11.00* la visita bimbi e famiglie Giochi e racconti prima dei Lumière e nel pomeriggio, alle ore 16.00, la visita guidata per tutta la famiglia Alla scoperta del Museo del Cinema (alle ore 17.00 la stessa visita sarà effettuata in inglese). Prenotazione consigliata.
Il costo per le visite guidate , è di euro 5.00 per la visita delle ore 11.00 oltre all’ingresso ridotto al Museo, mentre ha un costo di 6.00 euro la visita del pomeriggio alle ore 16.00 oltre all’ingresso ridotto al Museo.

Per maggiori informazioni sulle visite e sulle attività: 011 8138 564-5 - prenotazioni@museocinema.it

* Il 2 novembre è la visita Giochi e racconti prima dei Lumière è disponibile anche alle ore 11.20.