Ritorna il consueto appuntamento con la tappa torinese dell’Ocean Film Festival. Storie e avventure dal pianeta acqua

Cinema Massimo – 17 e 18 ottobre 2018, ore 20

Giunto alla sua seconda edizione, dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, l’Ocean Film Festival fa tappa a Torino il 17 e 18 ottobre con una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano: free diving in acque incontaminate, surf di big waves, vela tra gli iceberg della remota Disko Bay, tante storie di esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi, su cui grava però l’ombra dell’inquinamento prodotto dall’uomo e in particolare della plastica: “quando buttiamo via qualcosa”, dice la campionessa di freediving Hanli Prinsloo, “dobbiamo sempre ricordare che ‘via’ non esiste”.

 

Tra i film in programma ricordiamo Oceanminded, di cui è protagonista la stessa Hanli Prisloo che, abbandonato il mondo delle gare, cerca la connessione con la natura immergendosi insieme ai grandi squali e ai delfini che popolano le coste del Sudafrica e del Mozambico. Proprio uno squalo è al centro del racconto di Scarlet’s Tale, film che racconta la storia del campione di nuoto paralimpico sudafricano Achmat Hassiem, in cui l’animale, incontrato in circostanze traumatiche, finirà per diventare la forza ispiratrice dell’atleta. Disko è invece il viaggio dei sogni di un vecchio lupo di mare che, dopo aver perso tutto in un naufragio, costruisce una nuova barca e parte alla volta dei grandi iceberg della Groenlandia. Non mancherà infine il surf di big wave con The Big Wave Project, in cui una comunità di surfisti si stringe attorno a un unico grande obiettivo: cavalcare l’onda più grande del mondo (l’elenco completo dei film è consultabile al sito: clicca qui )

 

I biglietti sono disponibili online e si possono acquistare sul sito ufficiale  dell’Ocean Film Festival Italia o presso i punti vendita del circuito Vivaticket.

 

Il costo del biglietto in vendita online e tramite il circuito Vivaticket è di euro 14,00 + diritti di prevendita, mentre la sera stessa euro 16,00 alla cassa a partire dalle h. 19.00.

La sala aprirà al pubblico alle ore 19,30