EVENTO SPECIALE - Franco Cosimo Panini Editore e Museo del Cinema presentano al pubblico il libro Missione Cinema: laboratori e attività gratuite.

Museo Nazionale del Cinema – 20 ottobre, dalle 10.00 alle 16.00 – Aula del Tempio, Mole Antonelliana

Franco Cosimo Panini Editore in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema festeggiano la nascita di MISSIONE CINEMA. Un libro per scoprire le strabilianti invenzioni da cui è nato il Cinema e che lo hanno fatto diventare il più grande spettacolo del nostro tempo. Tante attività, per scoprire…facendo.

Ogni laboratorio è su iscrizione; l'attività è gratuita, ingresso ridotto al Museo. Per info: 011 8138564/5, prenotazioni@museocinema.it

Ore 10.00 - Come si "disegna" un film (età consigliata: 10 -13 anni) Iscriviti al Laboratorio a questo LINK

Laboratorio: I ragazzi divisi in gruppi scelgono il loro genere cinematografico preferito e con l’aiuto degli "Story Cubes" (dadi con vari simboli disegnati) disegnano le varie inquadrature e creano un piccolo storyboard.

Ore 10.30 - Caccia al tesoro Missione Cinema (età consigliata: 8-12 anni) ​Iscriviti alla Caccia al Tesoro a questo LINK

Una sfida insolita attraverso le collezioni del Museo, alla scoperta dei protagonisti e dei film che hanno fatto la storia del cinema.

Ore 11.30 - Costruiamo un taumatropio (età consigliata: 7-9 anni) ​Iscriviti al Laboratorio a questo LINK

Laboratorio: alla scoperta dei segreti del precinema attraverso un semplicissimo gioco: il taumatropio! Cartoncini, pennarelli e forbici insieme al prezioso aiuto dell’illustratore Fabio Santomauro.

Ore 14.30 - Inventa il tuo Supereroe (età consigliata: 7-9 anni) Iscriviti al Laboratorio a questo LINK

Laboratorio creativo di disegno in cui ogni bambino sviluppa il suo personaggio, partendo da esempi di film sui generi cinematografici illustrati nel volume Missione Cinema.

Ore 15.30 - Caccia al tesoro Missione Cinema (età consigliata: 8 -12 anni) Iscriviti alla Caccia al Tesoro a questo LINK

Ore 16.00 - Inventa il tuo Supereroe (età consigliata: 7-9 anni) Iscriviti al Laboratorio a questo LINK