TOHorror Film Festival – Al via la 18° edizione al Cinema Massimo

Cinema Massimo – Dal 10 al 13 ottobre 2018 – Sala Tre

Il TOHorror Film Fest, fondato nel 1999 con il battesimo di Dario Argento, giunge alla 18a edizione. Nato nel segno dell'horror indipendente, con il tempo ha ampliato gli obiettivi e si è immerso nell'immaginario fantastico in senso lato, spesso scavalcando i confini del genere. Fantasy, fantascienza, thriller, black comedy, noir compongono un mosaico che assume il cinema sia come svago sia come luogo di riflessione, in una rassegna capace di dialogare con ogni tipo di spettatore, non solo con i fan dell'horror.

Trovano così posto quest'anno opere come Climax, nuova fatica di Gaspar Noé; Laissez bronzer les cadavres, passato da Locarno e Toronto, noir psichedelico fra Tarantino e Jodorowsky; Summer of 84, thriller presentato al Sundance, a metà fra cultura pop anni Ottanta e Hitchcock. Gli estimatori di Lanthimos e Haneke se la vedranno con Is That You?, primo horror psicologico girato a Cuba; mentre chiunque abbia amato Holy Motors non rimarrà deluso da Dhogs, premiato a Sitges l'anno scorso. Housewife, ritorno alla regia di Can Evrenol dopo il successo mondiale di Baskin, terrà alta la bandiera dell'horror duro e puro, e sul versante comedy da non perdere il geniale One Cut of the Dead, premio del pubblico al 20° Far East Film Festival.

Questi e molti altri titoli, insieme a cortometraggi, animazione e un ricco cartellone offscreen dedicato a fumetti, videogames, letteratura, musica, formano un programma rivolto a ogni palato.

Info e programma completo: www.tohorrorfilmfest.it