"Babies" di Thomas Balmès inaugura la nuova edizione di Cinema con Bebè 2018/2019 in occasione della settimana mondiale per l’allattamento

Cinema Massimo – 7 ottobre 2018, ore 10.30 – Sala Uno e Due

Riprende, dopo la pausa estiva, Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e dell'Associazione Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina al mese dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli. La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Il biglietto darà diritto a una riduzione sull’ingresso al Museo Nazionale del Cinema. Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con Equilibra, Novacoop e Centrale del Latte di Torino e OPS Natura.

Ingresso euro 4,50, gratuito fino a 3 anni.

Thomas Balmès

Babies

(Francia 2010, 79’, video, col.)

Questo film è un viaggio silenzioso attorno al mondo dei bambini, il montaggio per immagini e colori del turbine di sensazioni che li plasmano nel primo anno di vita, un miracolo d’apprendimento che non conosce latitudine. Hattie e Ponijao, Mari e Bayargal, da San Francisco alla Mongolia passando per Tokyo e la Namibia, imparano a camminare nel mondo con la stessa sfrontata leggerezza.