Festival del Cinema Russo. La cinematografia russa contemporanea in quattro film. Ospiti in sala

Cinema Massimo – 29 e 30 settembre 2018, ore 19.00 e 20.00 – Sala Tre

La seconda edizione del Festival del Cinema Russo a Torino si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 settembre 2018. Verranno proposti al cinema Massimo quattro film, presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il Festival del Cinema Russo si sviluppa all’interno della Missione Culturale russa in Italia, iniziativa dei Ministeri Affari Esteri e Cultura della Federazione Russa e occasione privilegiata di approfondimento del dialogo interculturale e di consolidamento dei rapporti bilaterali tra Italia e Russia.

Le principali case cinematografiche russe presentano le nuove produzioni offrendo l’opportunità di uno sguardo significativo sulla cultura russa attraverso la lente della propria cinematografia contemporanea. La rassegna, che prevede la presenza di rappresentanti di alcuni tra i film proposti, è una stimolante occasione per confrontarsi contemporaneamente con l’oggetto del racconto e con l’occhio che racconta, offrendo allo spettatore un punto di angolazione privilegiato per entrare in rapporto con la cultura russa.

Sabato 29 settembre alle ore 19.00, Ivan Kolesnikov protagonista di Fine di un’epoca meravigliosa di Stanislav Govoruhin, presenterà il film al pubblico in sala. Domenica 30 settembre alle ore 19.00 prima della proiezione di Rock il regista del film Ivan Shaknazarov incontra il pubblico in sala.

Per maggiori informazioni su www.syncre.net.

Ingresso 2 euro.

Calendario delle proiezioni