Tornano le proiezioni mensili del SeeyouSound International Music Film Festival con il musical visionario e distopico "Tokyo Tribe" di Sion Sono

Cinema Massimo – 21 settembre 2018, ore 21.00 – Sala Tre

A settembre Seeyousound, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, presenta uno dei titoli più interessanti del mondo del cinema a tematica musicale: Tokyo Tribe di Sion Sono, regista di culto capace di spaziare fra generi e stili diversi, reinterpretandoli attraverso una poetica originale. Ennesima dimostrazione dell’eclettismo di un autore che sta lasciando il proprio marchio indelebile nel cinema contemporaneo.

Ingresso euro 7,50/5,00.

Sion Sono

Tokyo Tribe

(Giappone  2014, 116’, DCP, col., v.o. sott. it.)

In un futuro alternativo, le gang di strada giapponesi si riuniscono in fazioni conosciute come Tokyo Tribes. Merra, il capo della gang Wu-Ronz, ha dei conti in sospeso da regolare e aspira a conquistare tutta Tokyo: inizia così una vera e propria guerra a colpi di hip hop. Sion Sono dà sfogo alla sua fantasia illimitata nel realizzare un musical sci-fi ricco di azione e invenzioni visive, coinvolgendo attori non professionisti e veri rapper nella sua rappresentazione anarchica della vita di strada.

Ven 21, h. 21.00