Anteprima del documentario Latte Nostro su due Presìdi Slow Food

Cinema Massimo – 20 settembre 2018, ore 21.00 – Sala Due

Giovedì 20 settembre alle ore 21.00, presso la Sala Due del Cinema Massimo, si terrà l’anteprima del documentario Latte Nostro di Michele Trentini su due Presìdi Slow Food, il Formaggio di Latteria Turnaria della Latteria Turnaria di Campolessi (Friuli) e il Casolét del Caseificio Turnario di Peio (Trentino) prodotti con l’antico sistema turnario, il modello più adatto alle esigenze dei piccoli allevatori. Il documentario di Michele Trentini mette in primo piano animali, allevatori, pastori e casari che contribuiscono alla realizzazione di straordinari formaggi a latte crudo, senza utilizzo di fermenti industriali. Il progetto è sostenuto dall'Ecomuseo delle Acque del Gemonese, dall'Ecomuseo della Val di Peio “Piccolo Mondo Alpino” e dalla rete Ecoslowroad.

Interverranno alla serata Lorenzo Berlendis, Michele Trentini, Maurizio Tondolo e Maria Loreta Veneri.
Per informazioni: info@ecomuseodelleacque.it
Ingresso 5.00 euro.