Visita "Bebè al Museo" e laboratorio di teatro d’ombre "Le ombre con la Pimpa"

Museo Nazionale del Cinema – 15 settembre, ore 11.00 e 17.00 – Mole Antonelliana

Un sabato ricco di iniziative destinate ai più piccoli al Museo Nazionale del Cinema, dove i piccoli visitatori potranno usufruire di una visita e di un laboratorio dedicato alla Pimpa.

Alle ore 11.00 sarà dedicata ai più piccoli la visita Bebè al Museo. Giochi con la luce sul tappeto magico!. Un percorso di visita a misura di bebè (dai 18 mesi ai 3 anni) della durata di circa un’ora alla scoperta della luce e delle ombre, dei giochi ottici e delle immagini in movimento, progettato per suscitare l’interesse, l’interazione attiva e la curiosità. Costo 5 € a partecipante + ingresso museo (prenotazione obbligatoria).

Per piccoli gruppi è possibile concordare altre date e orari contattando prenotazioni@museocinema.it - 011 8138 564-565.

Alle ore 17.00 si terrà il laboratorio di teatro d’ombre Le ombre con la Pimpa. Attraverso la messa in scena di una storia della Pimpa, la famosa cagnolina e dei suoi amici, i bimbi potranno scoprire e sperimentare le diverse tecniche del teatro d’ombre: silhouette, ombromania, ombre articolate. Il laboratorio, della durata di 1 ore e 30’ circa, è consigliato alle famiglie con bambini di 4-5 anni.

Costo 6 € a partecipante + ingresso ridotto museo (prenotazione consigliata).

Per prenotare la visita Bebè al Museo compilare il modulo scaricabile dal sito del Museo Nazionale del Cinema – sezione Servizi Educativi e inviarlo a prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.

Per il laboratorio Le ombre con la Pimpa compilare il modulo scaricabile dal sito del Museo Nazionale del Cinema www.museocinema.it- Info: 011- 8138564/65.