Il Museo Nazionale del Cinema per le categorie svantaggiate

Mercoledì 1° agosto, mercoledì 5 settembre e mercoledì 3 ottobre 2018

Il Museo Nazionale del Cinema, da anni attento ai temi dell'accessibilità e dell'inclusione, intende porsi come luogo di integrazione sociale, attraverso un’offerta culturale che risponda alle esigenze di una società in rapido cambiamento. Alle persone in situazione di svantaggio è dedicata una nuova iniziativa che prevede - ogni primo mercoledì dei mesi di agosto, settembre e ottobre - l’ingresso al Museo alla tariffa simbolica di 1 euro.
Le categorie di persone in situazione di svantaggio - oltre a quelle per cui è già prevista la tariffa agevolata - potranno avvalersi delle agevolazioni previste dal progetto, presentando collettivamente una richiesta d’ingresso attraverso un soggetto giuridico impegnato nel sociale (associazioni benefiche, ONLUS, parrocchie, gruppi religiosi, eccetera).
La richiesta dovrà essere inviata a prenotazioni@museocinema.it per concordare con l’Ufficio Prenotazioni giorno e orario dell’ingresso, secondo le disponibilità.