Estate al Museo Nazionale del Cinema

Luglio, Agosto

Il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto per tutto il periodo estivo, inoltre, tutti i martedì del mese di agosto si effettuerà l’apertura straordinaria, solo del Museo, con orario 9.00-20.00. Mercoledì 15 agosto (Ferragosto) sia il Museo che l’Ascensore panoramico saranno straordinariamente aperti con orario 9.00-20.00.

Per tutto il periodo sarà possibile visitare, oltre alla ricca esposizione permanente, SoundFrames. Cinema e musica in mostra, un progetto innovativo nato da un concept di Donata Pesenti Campagnoni e a cura di Grazia Paganelli, Stefano Boni e Maurizio Pisani, che racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.

#CUFFIE - Il percorso della mostra è composto da proiezioni continue lungo tutta la rampa elicoidale. Ogni proiezione ha un audio specifico che può essere ascoltato solo attraverso l’uso delle cuffie.

Sono inoltre previste visite guidate, animate e al buio alla scoperta del museo, della storia del cinema e della mostra, prenotabili su www.museocinema.it.

Tutti e le domenica e, da lunedì 13 a domenica 19 agosto, tutti i giorni

ore 11.00 la visita guidata bimbi e famiglie Giochi e racconti prima dei Lumière

durata 1 h, costo 5 euro + ingresso ridotto museo (prenotazione consigliata)

ore 16.00, visita guidata Alla scoperta del Museo

durata 1½ h, costo 6 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

Tutti i sabati, a partire dal 7 luglio

ore 11.00 visite animate per genitori e bimbi dai 18 mesi ai 3 anni Bebè al Museo – Giochi con la luce sul tappeto magico!

durata 1 h, costo 5 € a partecipante + ingresso museo (prenotazione obbligatoria)

Per prenotare le attività compilare questo modulo  e inviarlo a prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.

Sabato 14 luglio e sabato 25 agosto

ore 18.00, visita guidata alla mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra

durata 1 h, costo 5 euro + ingresso ridotto museo (prenotazione consigliata)

In collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte

Sabato 21 luglio

ore 18.30, 20.00 e 21.00, visita al buio Sentire il cinema a SoundFrames. Cinema e musica in mostra

durata: 1 ½ h, costo 5 € a persona + ingresso museo. Prenotazione obbligatoria (max 10) a info@tactilevision.it.

In collaborazione con U.I.C.I. – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Sezione Provinciale Torino e Tactile Vision

Durante l’estate, il Cinema Massimo e la Bibliomediateca “Mario Gromo” di via Matilde Serao osserveranno il seguente periodo di chiusura al pubblico:

- Cinema Massimo, da giovedì 5 luglio a mercoledì 29 agosto 2018 compreso.

- Bibliomediateca “Mario Gromo”, da lunedì 6 a venerdì 24 agosto 2018 compreso.