Inaugurazione mostra IN ALTO. Il mondo di Domenico Riccardo Peretti Griva. 1882-1962. La mostra è organizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema

Usseglio – 7 luglio 2018, ore 11.00 – Museo Civico Alpino “Arnaldo Tazzetti”

Inaugura, sabato 7 luglio alle ore 11.00 al Museo Civico Alpino “Arnaldo Tazzetti” di Usseglio, la mostra IN ALTO. Il mondo di Domenico Riccardo Peretti Griva. 1882-1962. La mostra, realizzata dal Museo Civico Alpino “Arnaldo Tazzetti” di Usseglio grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, è la prima retrospettiva dedicata localmente a Domenico Riccardo Peretti Griva e si potrà visitare dal 7 luglio al 14 ottobre 2018.

Al centro dell’esposizione, il forte legame del magistrato/fotografo con la montagna, dove è nato, e l’arte fotografica pittorialista di cui è stato uno dei massimi esponenti in Italia.

In occasione dell’inaugurazione, si terrà il concerto del Cit Brass Quintet - giovani musicisti, studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino - con programma di arrangiamenti di musica classica di autori come Bach, Haendel, Mozart, Monteverdi, Puccini e di autori di musica moderna.