Urban Center Metropolitano presenta, in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, Proiezioni di città: 7 serate di cinema all’aperto dedicato a 7 città europee

Torino – Dal 4 al 18 luglio 2018, ore 21.30 – Varie locations

Urban Center Metropolitano, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, presenta sette serate di cinema all’aperto dedicate alla città europea vista attraverso il grande schermo.

L’iniziativa è parte di I-Media Cities, il progetto europeo che ha per obiettivo la realizzazione di una piattaforma digitale per la condivisione e la valorizzazione dei materiali audiovisivi conservati in diverse cineteche europee, dedicata alla storia delle grandi città e alla loro rappresentazione attraverso il cinema e la fotografia.

Dal 4 al 18 luglio sarà possibile iniziare a conoscere parte del grande patrimonio audiovisivo che sarà consultabile sulla piattaforma I-Media Cities nella primavera 2019: brevi filmati selezionati e messi a disposizione dalle cineteche partner di progetto, racconteranno le rispettive città europee nel Novecento. Ognuno di questi introdurrà alla visione di un lungometraggio che ritrae le città in differenti periodi tra XX e XXI secolo.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Ascolto con cuffie, noleggio 3 euro.

Programma delle proiezioni

Mercoledì 4 luglio - Piazza Palazzo di Città, ore 21.30

VIENNA

Ein Film vom neuen Wien (1926, 12’), con accompagnamento musicale di Ramon Moro (tromba)