"Frontiere di sangue". La trilogia di Taylor Sheridan

Cinema Massimo – dal 20 al 27 giugno 2018 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema presenta Frontiere di sangue. La Trilogia di Taylor Sheridan.
L’ex-attore di serie Tv come Veronica Mars e Walker Texas Ranger nel 2015 intraprende la carriera di sceneggiatore scrivendo Sicario per Denis Villeneuve e ottenendo una candidatura ai Writers Guild of America Award. Originale esploratore di frontiere che Hollywood non ha mai voluto affrontare, Sheridan ha dato vita a una vera e propria trilogia che tratta della moderna frontiera americana, che include, oltre al suo Sicario, anche Hell or High Water – ambientato in West Texas – e I segreti di Wind River, che ha anche diretto nelle gelide montagne del Wyoming.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Calendario delle proiezioni

David Mackenzie

Hell or High Water

(Usa 2016, 102’, HD, col., v.o. sott.it.)

Dopo aver passato alcuni anni separati, Toby e Tanner, due fratelli texani, si riuniscono per rapinare le filiali della banca che sta per pignorare la fattoria di famiglia. Per loro questi colpi sono l'ultimo tentativo di riprendersi il futuro che gli è stato negato. Sulla loro strada, però, trovano il ranger Marcus (J. Bridges) e il suo collega comanche Alberto Parker. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.

Mercoledì 20 giugno, ore 20.30 e Mercoledì 27, ore 18.15

Denis Villeneuve

Sicario

(Usa 2015, 121’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Kate Macer (E. Blunt), una giovane agente dell’FBI prende parte a una operazione segreta della CIA allo scopo di catturare un boss del narcotraffico messicano. Tale operazione metterà a repentaglio le sue convinzioni più profonde e i suoi valori morali. Con Benicio Del Toro e le musiche del compianto Jóhann Jóhansson.

Venerdì 22 giugno, ore 16.00 e Mercoledì 27 giugno, ore 20.30

Taylor Sheridan

I segreti di Wind River (Wind River)

(Usa 2017, 111’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Un cacciatore solitario (J. Renner) ritrova durante un'escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso, si unisce alla giovane agente FBI Jane Banner (E. Olsen) in una pericolosa caccia all'assassino. Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.

Venerdì 22 giugno, ore 18.15 e Mercoledì 27 giugno, ore 18.15