Festa della Repubblica al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana - Dal 1 al 4 giugno 2018

In occasione della Festa della Repubblica (2 giugno) il Museo Nazionale del Cinema  sarà aperto con il seguente orario:

Sabato 2 giugno

9.00 - 23.00 (apertura straordinaria)

Per l’occasione, oltre alla ricca collezione permanente, si potrà visitare la grande mostra #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra, al Museo fino a gennaio 2019, che racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.
Sono inoltre previste visite guidate alla scoperta del museo, della storia del cinema e della mostra.

Tutti i giorni, da venerdì 1 a lunedì 4 giugno:

ore 11 visita guidata per bimbi e famiglie Giochi e racconti prima dei Lumière
Dal teatro d’ombre ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto la nascita del cinema. Durata 1 h, costo 5 euro + ingresso ridotto Museo.

ore 16 visita guidata Alla scoperta del Museo
Per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema. Durata 1½ h, costo 6 euro + biglietto ridotto Museo.

ore 17 visita guidata in inglese Discovering the Museum of Cinema
Percorso guidato in inglese. Durata 1½ h, costo 7 euro + biglietto ridotto Museo.

Inoltre, sabato 2 giugno:

ore 21 visita guidata La Mole come non l’avete mai vista
Salita a piedi alla cupola, con storie, aneddoti e curiosità del simbolo di Torino raccontati da un personaggio sorprendente!
Durata: 1 ora, costi: € 10,00 + biglietto ridotto. Destinatari:  > 18
La visita è sconsigliata ai visitatori affetti da difficoltà motorie, gravi difetti della vista, cardiopatie o patologie polmonari, claustrofobia e/o da disorientamento.

Per tutte le visite, prenotazione consigliata: acquisto online a questo LINK
Info: prenotazioni@museocinema.it -  011- 8138564/65